MODALITA' DI COMPRAVENDITA

Proposta di acquisto

Da sottoscrivere da parte dell'acquirente presso l'agenzia immobiliare, dovrà contenere:
  • i dati dell'acquirente (nome/denominazione, residenza/sede, cod. fisc./Part.IVA)
  • il prezzo, le modalità e le condizioni di acquisto proposte

Preliminare di compravendita

Da sottoscrivere dalle parti presso l'agenzia immobiliare, dovrà contenere:

  • i dati completi sia della parte venditrice sia della parte acquirente;
  • la consistenza dell'oggetto del contratto;
  • la descrizione catastale dell'oggetto del contratto;
  • il prezzo e le modalità di pagamento;
  • la garanzia del venditore che l'oggetto del contratto verrà trasferito con efficacia reale all'acquirente libero da oneri, vincoli, livelli, etc...;
  • la dichiarazione del venditore in relazione alla legge 165/1990 e della legge 47/85;



Contratto definitivo di compravendita - rogito notarile
Da stipulare da parte di un notaio scelto dall'acquirente.
Documentazione richiesta:

GARANZIE E DOCUMENTI

Comprare o vendere un immobile è un atto che necessita di precise garanzie a tutela di tutte le parti coinvolte.

Per questo EdenCasa effettua controlli e verifiche urbanistiche, catastali e ipotecarie sugli immobili, garantendo una situazione di assoluta sicurezza sia per chi compra che per chi vuole vendere.

Con la nostra Agenzia troverete, intendiate acquistare o vogliate vendere, un partner affidabile, un intermediario professionale e capace che si occuperà di seguire puntigliosamente tutte quelle particolari operazioni necessarie a tutelare entrambe le parti affinchè per entrambi si arrivi alla conclusione di un AFFARE VANTAGGIOSO!!!


GARANZIE PER GLI ACQUIRENTI


Il cliente che si rivolge alla nostra struttura per acquistare un immobile, ottiene in modo rapido, completo e trasparente tutte le informazioni che gli permettono di verificare la corrispondenza delle proposte rispetto alle sue esigenze.
Una volta individuato l'immobile (o immobili) adeguato, un nostro incaricato provvederà a illustrargliene tutte le caratteristiche, anche con il supporto del materiale tecnico, descrittivo, fotografico.
Seguirà un sopralluogo presso l'immobile, sempre accompagnato da un nostro incaricato. Le eventuali osservazioni del cliente verranno prese in considerazione e, in caso di richiesta di diversa disposizione o di eventuali modifiche da parte dell'acquirente, un nostro tecnico provvederà a verificare e successivamente a modificare a computer la suddivisione interna da sottoporre all'approvazione della Direzione dei Lavori (in caso di immobili in costruzione) o del proprietario.
Se il cliente è soddisfatto dall'immobile e intende procedere all'acquisto, sottoscriverà una proposta di acquisto da sottoporre all'approvazione del proprietario.

EDENCASA effettuerà le ispezioni ipotecarie e catastali atte a garantire la perfetta conformità dell'immobile alla vendita. Verrà quindi sottoscritto un Contratto Preliminare di Compravendita, al prezzo e alle condizioni di pagamento concordate.
In caso di acquisto di immobili in costruzione, l'acquirente verrà seguito nelle varie fasi della costruzione, concordando e sottoscrivendo eventuali lavori extra capitolato.


GARANZIE PER CHI  VENDE


A chi ci affida il suo immobile in vendita offriamo assistenza e competenza sia in campo immobiliare, sia in quello giuridico e fiscale seguendo le varie problematiche e procedure:

  • valutazione dell'immobile da parte del titolare per la definizione del prezzo in considerazione, oltre che delle condizioni, dell'esposizione, del piano, della tipologia, della richiesta di mercato, e di tutte le considerazioni e i parametri utili per individuare il giusto prezzo
  • predisposizione di una brochure con la descrizione e il materiale da mettere a disposizione dei clienti presso i nostri uffici
  • individuazione e predisposizione della strategia e dei veicoli pubblicitari (stampa specializzata, quotidiani, cartellonistica, predisposizione vetrine interne ed espositori esterni presso i nostri uffici, pubblicità sul nostro sito)
  • gestione da parte della nostra organizzazione del contatto con i clienti/acquirenti per promuovere e illustrare l'immobile presso i nostri uffici con il supporto di tutta la documentazione predisposta
  • successivo sopralluogo con il cliente/acquirente presso l'immobile
  • raccolta di proposta di acquisto da sottoporre al proprietario
  • redazione di contratto preliminare di acquisto
  • controllo ed eventuale adeguamento delle schede catastali dell'immobile
  • predisposizione, preparazione e consegna di tutti i documenti necessari al notaio rogante
  • assistenza al rogito notarile, e comunque assistenza e monitoraggio continuo dell'intera operazione